Idromassaggio

« I migliori rimedi contro la depressione sono le buone azioni e dei bagni caldi. »

 

Dodie Smith

 

Gli antichi maestri dell'India già lo sapevano: la vita e la vitalità dipendono da quella energia chiamata Prana, presente in abbondanza nell'acqua e nell'aria e, soprattutto, nel connubio di questi due elementi. Tutti sappiamo che corpo e mente non sono due entità distinte, che soffrono o godono separatamente: il benestare dell'uno è il benessere dell'altro.

Quale miglior strumento dell'idromassaggio, dunque, per raggiungere questo obiettivo? I suoi benefici infatti non interessano soltanto il corpo, che appare più disteso, più rilassato e più riposato, ma sono attinenti anche alla sfera mentale e psichica: un idromassaggio fatto bene apporta relax e riposo, ridona l’equilibrio psico-fisico e l’armonia persi durante la frenesia della quotidianità.

L’acqua è l’origine di tutte le cose e di tutti i principi: i vantaggi di un buon massaggio in acqua erano già rinomati in epoca romana, dove le terme spopolavano tra i cittadini come dispensatrici di relax e benessere. L'idromassaggio sfrutta i principi dell'idroterapia unitamente ai benefici della massoterapia. La pressione dell'acqua favorisce il drenaggio dei liquidi, la temperatura più calda ha potere decontratturante e stimola la circolazione, mentre quella più fredda produce un effetto tonico e stimolante. E’ una vera fonte di benessere anche per la mente. La pressione del massaggio stimola infatti il rilascio di endorfine, che sollecitano le fibre nervose generando una sensazione di piacere e relax.

Immergendovi nella nostra piscina di acqua salata con idromassaggio trarrete beneficio tanto nel corpo quanto nella mente, lasciandovi avvolgere in un'atmosfera di profondo benessere che rimarrà tra i più piacevoli ricordi della vostra vacanza a Bibione presso l'Hotel San Marco.

 

Torna ai servizi

Club Hotels

Club Bibione Walking Hotels
Club Bibione Terme Hotels